Regala Una Seconda Vita Ai
Tuoi Scarponi Da Sci
I Rifiuti In Plastica Sono Un Problema
L’iniziativa Recycle Your Boots nasce dalla consapevolezza che la nostra società produce enormi quantità di rifiuti e la plastica è diventata un grande problema per il nostro pianeta, letteralmente grande come un continente.
I vecchi scarponi da sci finiscono spesso in discarica o vengono bruciati nei termovalorizzatori. Nella maggior parte dei casi, comunque, c'è molto spazio per estendere il loro ciclo di vita, per evitare di trattarli come semplici "rifiuti".
Diamo la possibilità a chiunque di consegnarci i suoi vecchi scarponi da sci, di qualsiasi marca. Tecnica Group li riciclerà attraverso un processo trasparente e sostenibile.
Sii Parte Della Soluzione
Li raccogliamo. Porta i tuoi vecchi scarponi da sci alpino, di qualsiasi marca, presso uno dei punti di raccolta RYB in tutta Europa.
Diamo loro una nuova vita. Dopo una accurata valutazione preliminare, alcuni scarponi possono essere reintrodotti nel mercato come prodotti usati, attraverso iniziative di inclusione sociale.
Li ricicliamo. Abbiamo sviluppato il primo Sistema di riciclo degli scarponi da sci. Fino all’85% dei materiali che compongono uno scarpone vengono trasformati in nuove risorse utilizzati in nuovi scarponi, sci e calzature.
È facile farsi ingannare dall’idea che, come singoli individui, non possiamo fare nulla per promuovere un cambiamento. Non è così. Come sciatori e consumatori, noi di Tecnica Group dobbiamo fare del nostro meglio per tutelare e conservare il mondo a cui siamo profondamente legati. Il settore in cui operiamo è la filiera dello sci, per cui abbiamo deciso di partire da qui.
TROVA I PUNTI DI RACCOLTA RYBRiporta
Trasporto Responsabile
Riciclare La Scarpetta
Eco Design
Passaporto Digitale Di Riciclo
Siamo all’inizio di un nuovo modo di concepire il ciclo di vita degli scarponi da sci.
riciclare i vecchi scarponi non è la risposta finale, non ancora, ma è un cantiere permanente di innovazione.
Il progetto life-recycleyourboots è stato finanziato dal programma life dell’unione europea