New Unlocked Tail Shape
Con questa collezione abbiamo perfezionato il rocker e aumentato il controllo in modo che tu possa sciare alle tue condizioni e divertirti a tutte le velocità, su qualsiasi tipo di terreno.
Questo è il nostro cammino verso la perfezione. Abbiamo sempre cercato di spingerci oltre i nostri limiti, perché sappiamo che l’innovazione ricopre un ruolo fondamentale per rendere unica la vostra esperienza in pista. Grazie alla creatività e all’ingegno del nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo, scoviamo ogni giorno nuove soluzioni capaci di adattarsi perfettamente ai desideri e alle esigenze di ogni sciatore. Scopri le principali tecnologie dei nostri prodotti per trovare esattamente ciò di cui hai bisogno.
Con questa collezione abbiamo perfezionato il rocker e aumentato il controllo in modo che tu possa sciare alle tue condizioni e divertirti a tutte le velocità, su qualsiasi tipo di terreno.
Progettato per essere montato su misura, il Race Plate Pro N di Nordica presenta una piastra e un ponte in zinco per potenza, precisione e controllo senza rivali.
Il taglio diagonale presente sulla soletta indica il punto più largo dello sci, mentre quello orizzontale evidenzia l’inizio del rocker.
Leggera, sicura e stabile, la costruzione Enforcer di Nordica incorpora sia un'anima in legno che un'anima Pulse in elastomero tra due strati di titanal. Questa costruzione è incredibilmente reattiva e amplifica le prestazioni e il divertimento.
La FDT Race Plate N di Nordica combina praticità e prestazioni, può essere regolata rapidamente e facilmente senza attrezzi grazie alla sua Fast Demo Track.
La FDT Race Plate Pro N di Nordica offre prestazioni eccezionali e dispone di Fast Demo Track che consente regolazioni rapide e semplici senza attrezzi.
"La tecnologia Double Core gioca con composizioni differenti ed è in grado di accontentare tutti i consumatori più esigenti. La costruzione Energy 2 TI Double Core di Nordica si distingue per uno strato di elastomero Pulse tra due anime di legno, ciascuna delle quali viene poi rinforzata con uno strato di titanal per una precisione e una risposta senza pari."
La tecnologia Double Core gioca con composizioni differenti ed è in grado di accontentare tutti i consumatori più esigenti. La costruzione Energy Ti Double Core si distingue per uno strato di titanal come Pulse Core tra le due anime in legno, per assicurare reattività e performance senza precedenti
La tecnologia Double Core gioca con composizioni differenti ed è in grado di accontentare tutti i consumatori più esigenti. Nella struttura Double Core Energy di Nordica il Pulse Core contenuto tra le due anime in legno è composto da una gomma per ridurre al mimino le vibrazioni.
Leggera, sicura e stabile, la costruzione Enforcer di Nordica incorpora sia un'anima in legno che un'anima Pulse in elastomero tra due strati di titanal. Questa costruzione è incredibilmente reattiva e amplifica le prestazioni e il divertimento.
LONGER RUNNING BASE LENGTH = Less tip and tail rocker depth to better support the playful tip and tail shovel shapes
Per rendere lo sci ancora più facile e leggero, è stata assottigliata la quantità di ABS, l'inserto plastico presente in punta, ed è stato esteso lo strato legnoso.
Il multi-raggio è una combinazione fra diverse sciancrature. La spatola richiama le geometrie dei modelli da slalom speciale, facilitando l'immisione degli sci; mentre il centro e la coda ricalcano le forme degli sci da slalom gigante, per garantire una deformazione più graduale e sostegno anche negli archi di curva più ampi. La sciancratura dell'attrezzo, in questo modo, consente di variare facilmente tipologia di sciata, consentendo cambi di direzione rapidi e reattivi.
Dynamic Race Shovel è il sistema di geometrie studiato da Nordica per rendere la spatola più manovrabile. Il leggero rocker in punta facilita l'ingresso in curva, richiedendo minor sforzo fisico e incrementando la sensazione di controllo dell'attrezzo.
La Natural Stance Position, che contribuisce al mantenimento di una posizione più naturale sugli sci, consiste nel leggero abbassamento della talloniera. Lo stampo dedicato dello sci da donna prevede un'apposita nicchia di 2mm in cui si colloca la parte posteriore dell'attacco.
Il Terrain Specific Metal è una tecnologia unica, nel vero senso della parola. Ogni Santa Ana contiene lo stesso strato di metallo sagomato, coprendo più o meno superficie in base alla necessità e alle esigenze sciistiche suggerite dalla sciancratura. La quantità di metallo all'interno dello sci aumenta proporzionalmente con la diminuzione della larghezza al centro. Ne consegue che i modelli più larghi, maggiormente adatti alla neve fresca, risultano più leggeri e manovrabili; mentre quelli più stretti garantiscono maggior sostegno in pista, su nevi battute o rovinate.