Sportmachine
All day comfort. All mountain performance.La nuova linea Sportmachine 3 rappresenta il perfetto connubio fra comodità e prestazioni. Un nuovo progetto, come sempre guidato dal desiderio di innovarsi e ispirare, alimentando l'intensa passione che ci accomuna. Anche questa volta, ci siamo avvalsi dei migliori studi per ricreare uno dei modelli più apprezzati della nostra collezione, adattando le tecnologie più avanzate, già sviluppate negli anni precedenti, all'accomodante pianta da 102 mm. Abbiamo perfezionato il meccanismo ACP, il sistema di regolazione del volume del gambetto, che ora consente di raggiungere un aumento di volume pari a 14mm. Inoltre, abbiamo ridisegnato la declinazione femminile della tecnologia che ora riflette l'anatomia del polpaccio delle sciatrici più esigenti. Un'altra semplice, ma efficace novità, è la costruzione Back Tooth, elemento di congiunzione fra scafo e gambetto che funge da sostegno alla parte posteriore del piede e agevola il recupero dell'equilibrio, limitando i cedimenti. La scarpetta, il cuore dello scarpone, è stata aggiornata e ora può vantare alcuni fra i materiali più nobili già presenti nelle altre linee, come la sugherina nera dal look aggressivo e facilmente termoformabile. Non mancano nemmeno gli accorgimenti stilistici, con il nuovo design dei ganci che dona un'estetica fresca e alla moda, perché l'occhio vuole la sua parte, anche in pista.
Sportmachine / Tecnologie
Tecnologie
Grip Walk Soles
Camminare con gli scarponi non è mai stato così semplice. Le suole Gripwalk garantiscono una tenuta ottimale e sicurezza anche nelle condizioni più insidiose. Le linee rotonde della suole sono state appostiamente studiate per permettere la rullata naturale del piede. Raccomandiamo i nostri clienti di verificare sempre la compatibilità della suola GripWalk con gli attacchi degli sci utilizzati.
- Grip ottimale
- Camminata naturale
Tecnologie
3D Custom Cork Liner
La scarpetta 3D Custom Cork è dotata di una componente sugherina naturale, che riveste l'area del tallone, essenziale per il trasferimento degli impulsi e le rotazioni del piede. Questo materiale, oltre ad essere estremamente recettivo, ha elevate proprietà isolanti che mantengono il piede caldo e asciutto. Inoltre, è facile da personalizzare per una calzata ancora più comoda e precisa.
- Precisione
- Mantiene il piede caldo
- Personalizzabile
Easy Entry Soft Flap
Dual Easy Entry è un accorgimento quasi impercettibile, ma estremamente efficace e funzionale. Lo scarpone dispone di un inserto in plastica più morbida in prossimità del collo del piede, al fine di agevolare l'ingresso e l'uscita durante la calzata.
- Migliora la calzata
Infrared Technology
La tecnologia Infrared di Nordica è nata con l'intento di personalizzare lo scarpone in maniera semplice e veloce. Una volta identificati i punti di maggior pressione per tutti gli sciatori, abbiamo progettato una lampada a raggi infrarossi, in grado di allargare le zone sensibili e dare sollievo. Lo scarpone risulterà più comodo, e di conseguenza miglioreranno le prestazioni. Per la termoformazione la linea Dobermann necessita di 9 minuti, mentre a tutti gli altri modelli ne basteranno 6. Potete trovare la Nordica Infrared Machine presso i nostri negozianti selezionati.
- Customizzazione precisa e veloce
- Allevia la pressione nelle aree più sensibili
Adjustable Cuff Profile
L'Adjustable Cuff Profile è un semplice sistema studiato per aumentare la circonferenza del gambetto dello scarpone. Tramite la doppia vite posizionata nella parte posteriore dello scafo, ogni sciatore potrà comodamente personalizzare la calzata, trovando maggior comfort e una posizione più naturale sugli sci.
- Maggiore comodità
- Personalizzazione rapida e intuitiva
Tri Force Shell Construction
La 3Force Technology è la costruzione dello scafo sviluppata da Nordica per coniugare perfomance e comodità. Il segreto risiede nella combinazione fra diverse densità plastiche. Una componente più rigida, in grado di assicurare controllo e precisione, riveste l'area laterale inferiore e il tallone, il vero pilota degli sci. Una scocca più morbida fascia il resto del piede, in maniera tale da garantire comodità e ridurre il peso dello scafo. Infine, in prossimità del collo del piede, viene aggiunto un inserto plastisco morbidissimo per facilitare l'ingresso e l'uscita dallo scarpone.
- Precisione e controllo
- Comodità
- Trasmissione degli impulsi
Isotherm
Isotherm è uno dei materiali che utilizziamo nello sviluppo delle scarpette Nordica. Dotato di elevate proprietà isolanti e idrorepellenti, mantiene i piedi sempre caldi e asciutti.
- Mantiene i piedi caldi
- Mantiene i piedi asciutti
Primaloft®
Primaloft è uno dei materiali utilizzati per la costruzione della scarpetta. Si tratta di una microfibra sintetica molto leggera, dalle elevate proprietà termoisolanti, in grado di mantenere il piede caldo e comodo.
- Mantiene i piedi caldi
- Mantiene i piedi asciutti